Ultima edizione (IX)

L’evento di presentazione dei risultati della IX edizione del progetto “Le Performance Regionali” si è tenuto, in modalità webinar e live streaming, il 14 Luglio 2021, dalle 15,30 alle 18,00.

Nell’ IX edizione del Progetto l’Expert panel conta 124 componenti afferenti a 5 categorie di stakeholder, affiancati da tre supervisor: Industria medicale, Istituzioni, Professioni sanitarie, Management aziendale e Utenti.
Hanno contribuito incondizionatamente alla realizzazione della IX edizione 14 aziende partner.

Il 25 Maggio si è tenuto, in modalità webinar, il panel meeting, al quale sono intervenuti 68 componenti dell’expert panel o loro delegati, provenienti da 14 regioni, equamente distribuite tra nord, centro e sud. In particolare, sono intervenuti:

21 Direttori di Aziende Sanitarie
12 Presidenti di Società Scientifiche
4 Rappresentanti di Istituzioni Nazionali e Regionali (Sindaci, Direttori Sanitari regionali, etc.)
9 Rappresentanti di Associazioni dei Cittadini
8 Rappresentanti dell’Industria Medicale.

Nel corso del meeting, sono stati presentati i risultati sulla selezione degli indicatori, avvenuta attraverso una consensus a distanza; a seguire si è tenuto un confronto tra i componenti dell’expert Panel finalizzata ad individuare le “nuove” priorità del Sistema alla luce dell’esperienza di emergenza sanitaria dovuta al COVID-19.

Il 26, 27 e 28 Maggio si sono riuniti, a distanza, i componenti del Panel, in 8 gruppi di lavoro multistakeholder ed hanno applicato la metodologia per l’elicitazione delle preferenze.

Scarica il programma dell'evento.

Scarica il volume "Le Performance regionali IX edizione"