Sanidata Numeri

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
Open Panel (Cookie accept)

C.R.E.A. Sanità gestisce una grande quantità di informazioni statistiche di interesse sanitario (e non solo): è la banca dati “Sanidata Numeri”. Si tratta della copiosa produzione statistica estrapolata ogni anno dal volume cartaceo del Rapporto Sanità “Tor Vergata”, costantemente integrata ed aggiornata.

I dati sono resi fruibili attraverso  tavole statistiche consultabili (previa registrazione) in base ad un indice tematico organizzato per macroaree.

Ogni singolo dato analizzato, opportunamente elaborato, è organizzato in tavole monotematiche, contenenti le informazioni sia in forma tabellare che grafica, corredate da un testo esplicativo utile per una corretta interpretazione dei numeri. In tal modo si rende possibile un continuo aggiornamento della banca dati, garantendo un’informazione sempre tempestiva.

L’utente autorizzato può dunque accedere alla banca dati e scaricare sul proprio PC le tavole, utilizzabili poi direttamente a supporto delle proprie analisi (citando come fonte “C.R.E.A. Sanità , Università di Roma “Tor Vergata”).