News

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
Open Panel (Cookie accept)

Martedí 1 dicembre 2015 presso la Biblioteca del Senato "Giovanni Spadolini" in Piazza della Minerva 38, a Roma, Federsanità ANCI organizza, con il patrocinio di C.R.E.A. Sanità,  il primo Workshop sulle malattie rare ed i farmaci orfani.

Le malattie rare rappresentano una sfida che coinvolge i sistemi sanitari di tutti i paesi. L'aggiornamento della lista delle malattie rare in Italia e in Europa, il finanziamento dei farmaci orfani e la revisione del sistema d'incentivi sono temi aperti sui quali la Commissione europea sulle malattie rare, la rete Orphanet ed i vari stakeholders continuano a lavorare per arrivare a soluzioni sostenibili ed applicabili in ogni paese dell'Unione europea.

Il sostegno alla ricerca, la sostenibilità e la capacità d'innovazione sono all'ordine del giorno, sia per le modalità e sia per gli sviluppi economici futuri.

Scarica il programma e la scheda d'iscrizione da rinviare compilata a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.