NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
Open Panel (Cookie accept)

Direttore di Area: dott.ssa Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Con riferimento all’area che riguarda l’ Health Technology Assessment (HTA), i dispositivi medici (DM) e i Percorsi diagnostico terapeutico assistenziali (PDTA) , le attività di C.R.E.A. Sanità riguardano:

  • sviluppo di report di HTA o di adattamento degli esistenti, secondo lo standard dei core model e dei  Rapid HTA sviluppati da EuNeHta (European Network of HTA), a supporto delle decisioni di politica sanitaria regionale e aziendale, al fine di valutare l’impatto delle tecnologie sulle scelte di politica sanitaria e di gestione aziendale; in particolare, vengono valutate le ricadute in termini organizzativi, economici e di sicurezza, dell’introduzione di nuovi dispositivi medici (DM), procedure e modelli organizzativi, al fine di valutarne l’effettivo o previsto impatto;
  • analisi di PDTA e di processi organizzativi implementati a livello nazionale, regionale e aziendale  al fine valutarne eventuali ottimizzazioni anche finalizzate all’introduzione di nuove tecnologie sanitarie (farmaci, DM, etc.).